video, testi, traduzioni, interpretazioni...

domenica 18 marzo 2012

Antonello Venditti - Alta marea


[1991]

Alta marea

Autostrada deserta
al confine del mare
sento il cuore
più forte di questo motore

Sigarette mai spente
sulla radio che parla
io che guido seguendo
le luci dell'alba

Lo so lo sai,
la mente vola
fuori dal tempo
e si ritrova sola
senza più corpo
nè prigioniera
nasce l'aurora.

Tu sei dentro di me
come l'alta marea
che scompare e riappare
portandoti via

Sei il mistero profondo
la passione l'idea
sei l'immensa paura
che tu non sia mia

Lo so lo sai,
il tempo vola
ma quanta strada
per rivederti ancora
per uno sguardo
per il mio orgoglio
quanto ti voglio ...
quanto ti voglio ...

Tu sei dentro di me
come l'alta marea
che riappare scompare
portandomi via

Sei il mistero profondo
la passione l'idea
sei l'immensa paura
che tu non sia mia

Lo so lo sai,
il tempo vola
ma quanta strada
per rivederti ancora
per uno sguardo
per il mio orgoglio
quanto ti voglio ...

per dirti quanto ti voglio
per dirti quanto ti voglio
per dirti quanto ti voglio.