video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 1 marzo 2012

Aerosmith - Crazy


[1994]

E' il titolo del brano degli Aerosmith, scritto dal cantante Steven Tyler, dal chitarrista Joe Perry e dal produttore e songwriter Desmond Child. Venne pubblicato nel 1994 come ultimo singolo del popolarissimo album Get a Grip. Si classificò 17esima nella Billboard Hot 100 e 7ma nella Mainstream Rock Tracks.
Parla di un amore folle, fatto di litigi e riappacificazioni.
Il desiderio di averla accanto lo annebbia a tal punto da riuscire a perdonare qualsiasi suo gesto e questo a sua volta lo fa impazzire ancora di più.
Il potere che lei ha su di lui è tale da ottebrargli la mente.

Nel 1994 il famosissimo video della canzone (diretto da Marty Callner) fu uno dei più richiesti e popolari su MTV; ad esso parteciparono l'attrice Alicia Silverstone (alla sua terza apparizione in un video degli Aerosmith) e Liv Tyler, figlia del cantante della band Steven, che in tale occasione debuttò nel mondo dello spettacolo.





CRAZY

Come here, baby.
You know you drive me up the wall
The way you make good on all
the nasty tricks you pull.
Seems like we're makin' up more
than we're makin' love.
And it always seems you got somethin'
on your mind other than me.
Girl, you got to change your crazy ways.
You hear me?

Say you're leavin' on a seven thirty train,
And that you're headin' out to Hollywood.
Girl, you been givin' me that line so many times it kinda gets like feelin' bad looks good. Yeah.

That kinda lovin' turns a man to a slave.
That kinda lovin' sends
a man right to his grave.
I go crazy, crazy baby, I go crazy.
You turn it on, then you're gone.
Yeah, you drive me crazy,
crazy, crazy for you baby.
What can I do, honey?
I feel like the color blue.

You're packin' up your stuff,
And talkin' like it's tough
And tryin' to tell me that it's time to go.
But, I know you ain't wearin' nothin'
underneath that over coat.
And it's all a show. Yeah!

That kinda lovin' makes me
wanna pull down the shade. Yeah!
That kinda lovin', yeah, now I'm never,
never, never gonna be the same.
I go crazy, crazy baby, I go crazy.
You turn it on, then you're gone.
Yeah, you drive me crazy, crazy,
crazy for you baby.
What can I do, honey?
I feel like the color blue.
I'm losin' my mind, girl,
cause I'm goin' crazy.

I need your love. Honey, yeah!
I need your love.
Crazy, crazy, crazy for you baby,
I'm losin' my mind, girl,
cause I'm goin' crazy.
Crazy, crazy, crazy for you baby.
You turn it on then, you're gone.
Yeah, you drive me crazy.

Ooh, ooh, ooh. Ooh, ooh, ooh,
Ow, yeah, yeah, yeah, yeah, yeah.
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah,
Yeah, yeah, yeah, yeah.
Yeah, now baby, baby, baby, baby…
PAZZO

Vieni qui, baby
Tu mi aiuti a superare gli ostacoli
col modo in cui rendi buoni
tutti i brutti scherzi che tiri
sembra che noi stiamo facendo di più
Che fare l’ amore,
E sembra sempre tu abbia qualcos’altro
Nella tua mente, oltre a me.
Ragazza, dovresti cambiare i tuoi folli comportamenti, mi senti?

Dici che stai per partire con il treno delle 7:30
e che te ne vai verso Hollywood
Ragazza, mi hai fregato così tante
volte che anche stare male sarebbe
Meglio di come mi sento adesso.

Questo tipo di amore trasforma
un uomo in uno schiavo,
questo tipo di amore porta
un uomo dritto alla tomba.
Io divento pazzo, bambina, divento pazzo.
Tu provochi, e poi te ne vai.
Si, tu mi fai diventare pazzo,pazzo, per te, baby
cosa posso fare, dolcezza?
Mi rendi malinconico.

Stai impacchettando la tua roba,
E parli di come sia dura,
E stai cercando di dirmi che è il momento
di andare.
Ma, io so che indossi nulla sotto quel cappotto.
Ed è tutto uno spettacolo.

Questo tipo di amore
mi fa venire voglia di chiudere gli scuri,
Questo tipo di amore non mi farà
Mai, mai, mai più essere lo stesso.
Io divento pazzo, bambina, divento pazzo.
Tu provochi, e poi te ne vai.
Si, tu mi fai diventare pazzo,
pazzo per te, bamabina.
Cosa posso fare, dolcezza?
Cosa posso fare, mi fai soffrire.
Sto perdendo il senno
perché mi fai impazzire.

Ho bisogno del tuo amore, dolcezza
Ho bisogno del tuo amore.
Pazzo, pazzo, pazzo di te, bambina,
Sto perdendo la testa, ragazza,
Perché sto diventando pazzo di te, bambina.
Tu provochi, poi te ne vai
Yeah, tu mi fai impazzire.

Ooh, ooh, ooh. Ooh, ooh, ooh,
Ow, yeah, yeah, yeah, yeah, yeah.
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah,
Yeah, yeah, yeah, yeah.
Yeah, now baby, baby, baby, baby…

2 commenti: