video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 5 marzo 2012

Rivoglio la mia vita - Lighea



[1995]

Rivoglio la mia vita

Io rivoglio la mia vita, la televisione accesa,
brividi di notte fonda e di caffè.
Io rivoglio la mia vita, il disordine ed il caos,
voglio stare ferma e non volare più.
E un accidenti che mi prende, che mi prenda se lo vuoi.
Io rivoglio la mia vita e sono fatti miei.
Io rivoglio le mie scarpe abbandonate sul sofà,
il mio fegato distrutto da quello che mi va.
Tutte le tue sicurezze mettitele dove vuoi,
lasciami le mie carezze, le mie insicurezze e poi
porta via il tuo cuore, il nostro futuro
prima che lo schiacci li contro quel muro.
Porta via l'amore e dammi qualcosa di più,
ed io, e tu ed io.
Io rivoglio la mia vita, la rivoglio adesso che
me la venderò a qualcuno come pare a me.
Io rivoglio la mia vita, fare quello che mi va,
non le voglio le tue dita, la tua verità.
I miei occhi, le mie gambe e tutto ciò che non si fa
e la libertà di dire domani, domani, domani.
Porta via il tuo cuore, il nostro futuro,
prima che lo schiacci li contro quel muro.
Porta via l'amore e dammi qualcosa di più,
ed io, e tu ed io.
Porta via l'amore, i tuoi desideri,
porta via il tuo stupido e inutile cuore.
Porta vie le lacrime e dammi qualcosa di più,
ed io, e tu ed io.
Io rivoglio la mia vita.
By Lighea