video, testi, traduzioni, interpretazioni...

venerdì 7 dicembre 2012

Domenico Modugno - L'anniversario



[1976]

L'anniversario

Il nostro anniversario 
non è sul calendario 
perché di matrimonio 
non si parla tra noi due. 
Diverso è il tuo cognome 
ma uguale abbiamo il nome, 
noi ci chiamiamo Amore, 
tutti e due. 
Amore senza data, 
senza carta bollata, 
ti sposo ogni mattina 
e tu rispondi sempre "sì". 
Il nostro anniversario 
è tutto il calendario, 
pieno di feste senza lunedì. 
Al nostro matrimonio 
milioni d'invitati 
e come testimoni 
tutti gli altri innamorati. 
Noi non ci giuriamo niente 
perché non c'è bisogno, 
con un contratto 
non si lega un sogno. 
Come ti sono grato 
di questa libertà,
la libertà di amarti 
senza essere obbligato. 
Mia rosa senza spine, 
mia gioia senza fine, 
compagna, amante, amica, 
donna mia. 
Come ti sono grato 
di questa libertà, 
la libertà di amarti 
senza essere obbligato. 
Mia rosa senza spine, 
mia gioia senza fine, 
compagna, amante, amica, 
donna mia.
Mia rosa senza spine, 
mia gioia senza fine, 
compagna, amante, amica, 
donna mia.