video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 4 aprile 2013

Enzo Jannacci - Io e te



[1979]

Io e te


Io e te, io e te che ridevamo 
io e te che sapevamo 
tutto il mondo era un bidone da far rotolare.. 
sì perché, la bellezza dei vent'anni è poter non dare retta 
a chi pretende di spiegarti l'avvenire, e poi il lavoro e poi l'amore.. 
sì ma qui, che l'amore si fa in tre, che lavoro non ce n'è 
l'avvenire è un buco nero in fondo al dramma 
Sì, ma allora, ma che gioventù che è, ma che primavera è... 
e la tristezza è lì a due passi, e ti accarezza e ride, lei 
Sì ma qui, che l'amore si fa in tre, che lavoro non ce n'è 
l'avvenire è un buco nero in fondo al dramma 
Sì, ma allora, ma che gioventù che è, ma che primavera è.. 
e la tristezza è lì a due passi, e ti accarezza e ride, lei.