video, testi, traduzioni, interpretazioni...

giovedì 4 aprile 2013

Enzo Jannacci - Mexico e Nuvole



[1970]

Mexico e nuvole


Lei e' bella lo so 
e' passato del tempo e io ce l'ho nel sangue ancor. 
Io vorrei, io vorrei 
ritornare laggiù da lei ma so che non andrò'. 
Questo e' un amore di contrabbando 
meglio star qui seduto a guardare il vino che butto giù. 
Mexico e nuvole il tempo passa sull'America 
il vento suona la sua armonica, 
che voglia di piangere ho 
Mexico e nuvole la faccia triste dell'America 
il vento insiste con l'armonica, 
che voglia di piangere ho. 
Chi lo sa come fa quella gente 
che va fin la' a pronunciare sì... mah! 
Mentre sa che è già provvisorio l'amore 
che c'è sì ma forse no... ah! 
Queste son situazioni di contrabbando 
a me non sembra giusto neanche in Mexico, ma perché? 
Mexico e nuvole, il tempo passa sull'America 
il vento insiste con l'armonica, 
che voglia di piangere ho 
Mexico e nuvole la faccia triste dell'America 
il vento insiste con l'armonica, 
che voglia di piangere ho. 
Intorno a lei intorno a lei 
la chitarra risuonerà 
per tanto tempo ancor 
e il mio amore per lei 
i suoi passi accompagnerà nel bene e nel dolor. 
Queste son situazioni di contrabbando 
tutto si puo' inventare ma non un matrimonio non si può più. 
Mexico e nuvole, il tempo passa sull'America, 
il vento suona la sua armonica, 
che voglia di piangere ho. 
Mexico e nuvole la faccia triste dell'America 
il vento insiste con l'armonica, 
che voglia di piangere ho. 
Mexico e nuvole, il tempo passa con l'armonica, 
il vento insiste sull'America, 
che voglia di ridere ho.