video, testi, traduzioni, interpretazioni...

lunedì 24 giugno 2013

David Bowie - TVC 15



[1976]

TVC 15


Up every evening 'bout half eight or nine
I give my complete attention
to a very good friend of mine
He's quadraphonic, he's a,
he's got more channels
So hologramic,
oh my T V C one five
I brought my baby home, she
She sat around forlorn
She saw my T V C one five, baby's gone, she
She crawled right in, oh my
She crawled right in my
So hologramic,
oh my T V C one five
Oh, so demonic,
oh my T V C one five

Maybe if I pray every, each night I sit there pleading

"Send back
my dream test baby,
She's my main feature"
My T V C one five, he, he just
Stares back unblinking
So hologramic,
oh my T V C one five
One of these nights I may just
Jump down that rainbow way, be with my baby, then

We'll spend some time together
So hologramic, oh my T V C one five
My baby's in there someplace
Love's rating in the sky
So hologramic,
oh my T V C one five

CHORUS
Transition
Transmission
Transition
Transmission

Oh my T V C one five,
oh oh, T V C one five
Oh my T V C one five,
oh oh, T V C one five
Oh my T V C one five,
oh oh, T V C one five
Oh my T V C one five,
oh oh, T V C one five

CHORUS


Tv color 15 (1)


Tutte le sere verso le otto e mezza- nove
Dedico tutta la mia attenzione 
ad un mio grande amico
È quadrofonico, è un….,
ha più canali
Così ologrammico, oh il mio TV Color uno cinque
Ho portato la mia ragazza a casa, lei
Lei si è seduta da qualche parte trascurata
Ha visto il mio TV Colore uno cinque, ed è partita, lei
Lei è strisciata proprio dentro, oh Dio
Lei è strisciata proprio dentro nel mio
Così ologrammico, 
oh il mio TV Color uno cinque
Oh, così demoniaco,
il mio TV Color uno cinque

Forse se pregassi tutte, ogni notte
m'inginocchio supplicando

"Ridammi 
la mia ragazza collaudatrice di sogni, 
E' la mia trasmissione preferita" 
Il mio TV Color uno cinque lui, lui se ne 
Rimane lì senza battere ciglio
Così ologramico, il mio TV Color uno cinque
Una di queste notti potrei saltare
Proprio dentro quell'arcobaleno, 
tornare con la mia ragazza,

Poi staremo un po' di tempo assieme
Così ologramico, 
oh il mio TV Color Uno cinque
La mia ragazza è li dentro da qualche parte
L'amore sta andando alle stelle
Così ologrammico, 
oh il mio TV Color uno cinque

RITORNELLO
Transizione
Trasmissione
Transizione
Trasmissione

Oh il mio TV Color Uno cinque,
oh, oh, TV Color 1 5
Oh il mio TV Color Uno cinque,
oh, oh, TV Color 1 5
Oh il mio TV Color Uno cinque,
oh, oh, TV Color 1 5
Oh il mio TV Color Uno cinque, 
oh, oh, TV Color 1 5

RITORNELLO



(1) Il brano risente dell' influenza del personaggio di Thomas Jerome Newton nell'Uomo Che Cadde Sulla Terra che si stravolgeva di raggi catodici davanti ad un pannello pieno di schermi televisivi